Napoli, 8 gennaio 2024
Lungo la strada statale 7 Quater “Domitiana” il traffico è rallentato, in particolare in direzione sud, tra gli svincoli di Varcaturo (km 47,000) e Lago Patria (km 44,000), fino all’innesto con l’Asse Mediano (SS162NC), per allagamenti registratisi a seguito delle violente e cospicue precipitazioni che hanno interessato la zona già a partire dalla serata di ieri.
Anche in considerazione della strategicità dell’arteria viaria per la circolazione dell’intera area, sono stati attivati opportuni presidi del personale di Anas e della impresa che si occupa del pronto intervento, nei punti di maggiore criticità, anche nei pressi di Licola (km 49,000), allo scopo di non interrompere totalmente la viabilità.
Allo stato attuale permane la presenza di personale su strada, anche per regolamentare la circolazione con chiusure temporanee delle corsie di marcia.
Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.