Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: VISITA DI UNA DELEGAZIONE DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI BENEVENTO PRESSO IL CANTIERE DELLA VARIANTE DI SAN MARCO DEI CAVOTI ALLA SS212 “DELLA VAL FORTORE”

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: VISITA DI UNA DELEGAZIONE DELL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI BENEVENTO PRESSO IL CANTIERE DELLA VARIANTE DI SAN MARCO DEI CAVOTI ALLA SS212 “DELLA VAL FORTORE”

Icona comunicati incidenti
  • il sopralluogo è stato richiesto dall’Ordine ad Anas per visionare sul campo una delle nuove opere stradali maggiormente rilevanti in corso di realizzazione nel beneventano
  • investimento complessivo di 66 milioni di euro

Napoli, 22 aprile 2023

E’ stata ultimata questa mattina la due-giorni dedicata ad alcune visite presso il cantiere Anas relativo al 1° Lotto - 2° Stralcio Variante di San Marco dei Cavoti alla SS212 “della Val Fortore”, in provincia di Benevento.

 

Nell’ambito dell’intervento di realizzazione della nuova infrastruttura stradale, infatti, – per un investimento complessivo di 66 milioni di euro – una delegazione di 80 Ingegneri dell’Ordine della provincia di Benevento (attualmente impegnati nei corsi di aggiornamento per Coordinatori per la Sicurezza) con il supporto del Direttore dei Lavori di Anas e della Direzione di Cantiere dell’Appaltatore, coadiuvati dal Coordinatore per la Sicurezza in fase di Esecuzione, ha visionato le opere in corso di realizzazione, con particolare riferimento a quelle maggiori quali la galleria ‘San Marco’ (di 500 metri) e i viadotti ‘Sole Bianco’ (210 metri) e ‘Borrilli’ (112 metri).

 

Anas ha risposto con grande disponibilità alla richiesta dell’Ordine, facendo visionare agli intervenuti – che hanno espresso grande soddisfazione – anche altre opere, tra le quali quelle idrauliche principali (costituite da tombini in cemento armato trasversali posti lungo il tronco stradale) ed i sottopassi faunistici.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.