Si registrano chiusure temporanee al traffico sulla strada statale 131 e sulla 131-dcn
L’emergenza maltempo in Sardegna continua a provocare disagi alla circolazione stradale, in particolare nelle zone montane dove si segnalano abbondanti precipitazioni nevose; da sabato mattina, 22 mezzi spazzaneve e spargisale e oltre 350 uomini dell’Anas operano ininterrottamente per assicurare la viabilità.
Al momento si registra il blocco del traffico stradale in due tratti della statale 131, la principale via di collegamento tra il nord e il sud dell`isola, a causa di alcuni mezzi pesanti intraversati. La circolazione è stata interrotta all`altezza del bivio di Bauladu (Oristano) in direzione Sassari, al bivio di Florinas (Sassari) in direzione Cagliari e sulla strada statale 131-dcn tra Abbasanta e Nuoro. Gli uomini e i mezzi dell’Anas stanno intervenendo per liberare la strada e ripristinare al più presto la circolazione.
L’Anas invita i conducenti dei mezzi pesanti ad evitare trasferimenti su questi tratti di strada per tutta la giornata odierna. Sopra i 400 metri, inoltre, è obbligatorio l`uso delle catene o degli pneumatici da neve per tutti i veicoli.
Prima di mettersi in viaggio l’Anas invita, infine, gli automobilisti a contattare il numero gratuito del CCISS “Viaggiare Informati” 1518, ad ascoltare i bollettini Onda Verde sui canali RadioRai e i notiziari Isoradio e delle altre emittenti radio-televisive Rai, a consultare il sito Anas www.stradeanas.it e a chiamare il numero verde Pronto Anas 841.148.
Cagliari, 17 dicembre 2007