- da venerdì 4 marzo chiusura al traffico dello svincolo di Comacchio per chi viaggia in direzione Ferrara
Avanzano gli importanti lavori di riqualificazione del Raccordo Autostradale 8 “Ferrara – Porto Garibaldi” che una volta conclusi garantiranno benefici anche in termini di incremento della vita utile dell’opera e dell’innalzamento degli standard di sicurezza.
Da domani, venerdì 4 marzo e fino a martedì 31 maggio, per chi viaggia in direzione Ferrara sarà istituita la chiusura al transito del tratto incluso dal km 44,150 al km 43,000 con contestuale chiusura dello svincolo di “Comacchio”.
Il traffico viene deviato su carreggiata opposta, mediante l’istituzione del doppio senso di circolazione in direzione Porto Garibaldi.
Per raggiungere gli ospedali pubblici di Comacchio e del Delta del Lagosanto viene consigliato il seguente percorso alternativo – segnalato in loco mediante apposita cartellonistica: percorrere la SS 309 “Romea” in direzione nord, procedere sulla SP55, svoltare sulla SP21 per poi imboccare alla rotonda la SP32 e successivamente svoltare in via Valle Oppio.
Nel tratto stradale, dove era in vigore il restringimento di carreggiata dallo scorso 28 febbraio, è stata attuata una modifica alla cantierizzazione, per consentire l’esecuzione di più interventi e ridurre così le tempistiche totali della durata dei lavori.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.