Anas ha concluso oggi, venerdì 4 agosto, i lavori di ripristino della condotta idrica posta al 14,200 del Raccordo Autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi” nel territorio comunale di Ostellato, in provincia di Ferrara.
Lo scorso 27 maggio, in corrispondenza della mezzeria della carreggiata stradale, era avvenuto un cedimento che ha reso necessaria la chiusura temporanea del tratto stradale.
Al fine di riaprire il tratto al transito il prima possibile per preservare i flussi di traffico del periodo estivo, Anas ha eseguito nell’immediatezza le verifiche ed eseguito le operazioni urgenti di ripristino del manto stradale che hanno consentito la riapertura al traffico in data 1° giugno.
Successivamente, anche in sinergia con i consorzi idrici territorialmente competenti, si è dato corso alla progettazione e programmazione dell’intervento di ripristino definitivo che ha visto la posa di una nuova condotta idraulica ed il rifacimento completo del corpo stradale.
Tali lavorazioni, al fine di creare il minor condizionamento alla circolazione stradale sono stati avviati lunedì 31 luglio ed eseguiti nei giorni infrasettimanali in modo da poter riaprire al traffico il tratto del raccordo autostradale in vista del secondo week-end di esodo estivo.
A partire dal mese di giugno lungo la “Ferrara – Porto Garibaldi” ha Anas – esclusivamente nei giorni infrasettimanali e feriali – lavori di rifacimento della pavimentazione stradali in tratti saltuari che hanno visto la posa di circa 23 chilometri di asfalto.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.