Da domani a sabato 16 aprile si rendono necessarie alcune limitazioni al transito per consentire il trasporto e il varo delle travi del viadotto “Barciano”
Proseguono i lavori dell’Anas per l’ammodernamento e l’ampliamento della strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, in provincia di Forlì-Cesena.
Per consentire il trasporto e il varo delle travi del viadotto “Barciano” si rendono necessarie, a partire da domani, alcune temporanee modifiche all’attuale disciplina della viabilità in corrispondenza del cantiere.
In particolare:
- dalle 8:00 alle 10:00 dei giorni 14 e 15 aprile 2011 sarà istituita, per i veicoli in direzione sud (Roma), l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Piero in Bagno, con deviazione della circolazione sulla strada provinciale 138 e rientro allo svincolo di Verghereto. Durante lo stesso orario saranno disposte alcune interruzioni temporanee del traffico in direzione nord (Ravenna) per consentire il transito dei trasporti eccezionali delle travi nel cantiere e per il posizionamento delle gru necessarie al varo;
- dalle 10.00 alle 18.00 dei giorni 14, 15 e 16 aprile 2011 sarà istituita, per i veicoli in direzione sud (Roma), l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Piero in Bagno, con deviazione della circolazione sulla strada provinciale 138 e rientro allo svincolo di Bagno di Romagna. Il traffico in direzione nord (Ravenna) sarà deviato sulla corsia di marcia della carreggiata opposta.
Al di fuori degli orari indicati resterà valida l’attuale configurazione della circolazione, in vigore fino al prossimo 31 luglio 2011, che prevede la chiusura al traffico dello svincolo di Bagno di Romagna per i veicoli in direzione Ravenna nonché la chiusura della carreggiata nord (direzione Cesena) tra Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Bologna, 13 aprile 2011