Per consentire il ripristino del piano viabile deterioratosi a seguito delle intense precipitazioni dei giorni scorsi è stata istituita la chiusura temporanea della strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) tra gli svincoli di Bivio Montegelli (km 207,900) e Mercato Saraceno (km 203,200), in provincia di Forlì Cesena.
Il traffico viene deviato sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola”.
Sul posto sono presenti le squadre Anas e la ditta di Pronto Intervento per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Gli interventi di ripristino sono necessari per garantire la sicurezza stradale e una migliore tenuta del piano viabile anche in vista della nuova ondata di maltempo che si prevede interesserà la regione Emilia-Romagna.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.