Traffico sostenuto ma scorrevole su tutta la rete stradale Anas del Piemonte, nonostante il sabato da “bollino nero”. L’Anas segnala un incremento dei flussi di traffico legato al periodo di esodo estivo, che non ha però provocato criticità particolari sulle principali strade statali della regione.
Si prevede un ulteriore intensificarsi del traffico nelle prossime ore con possibili disagi durante l`intera giornata. Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio sulla rete del Piemonte oltre che del resto della Penisola attraverso il nuovo servizio `VAI` (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornate ogni 200 secondi. Oltre al sito, i cittadini hanno a disposizione il Numero Unico `Pronto Anas` 841.148.
L`Anas, infine, raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.
Torino, 8 agosto 2009