L`Anas comunica che da lunedì prossimo, 15 luglio 2013, saranno in vigore alcune limitazioni al traffico in orario notturno in entrambe le carreggiate del Grande Raccordo Anulare di Roma, all`altezza del km 31,500, in corrispondenza dello svincolo con l`autostrada A24 Roma-L`Aquila-Teramo.
I provvedimenti si rendono necessari per consentire alla società Strada dei Parchi alcuni interventi riguardanti i nuovi rami di svincolo sul Grande Raccordo Anulare di Roma, nell`ambito dei lavori di realizzazione della viabilità a carattere urbano complanare all`autostrada A24.
Nel dettaglio, dalle ore 22.00 di lunedì 15 luglio alle ore 6.00 del giorno seguente saranno chiuse la complanare interna del GRA e la corsia di marcia lenta della carreggiata interna, mentre il transito sarà garantito mediante la corsia di marcia veloce e la corsia di sorpasso della stessa carreggiata. Tali limitazioni comporteranno anche la chiusura delle rampe di ingresso e uscita tra la carreggiata interna del GRA e l`autostrada A24, sia in direzione Roma Centro sia in direzione L`Aquila. I percorsi alternativi saranno indicati in loco mediante segnaletica provvisoria.
Dalle ore 22.00 di martedì 16 luglio alle ore 6.00 del giorno seguente sarà chiusa la carreggiata interna del GRA e il transito sarà garantito mediante le due corsie della complanare interna. Inoltre, a seguito della chiusura della carreggiata in direzione L`Aquila dell`autostrada A24 tra lo svincolo del GRA e lo svincolo Settecamini, nella stessa fascia oraria sarà chiusa la rampa che dalla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare di Roma immette sull`autostrada A24 in direzione L`Aquila.
Dalle ore 22.00 di mercoledì 17 luglio alle ore 6.00 del giorno seguente saranno chiuse la complanare esterna del GRA e la corsia di marcia lenta della carreggiata esterna, mentre il transito sarà garantito mediante la corsia di marcia veloce e la corsia di sorpasso della stessa carreggiata. Tali limitazioni comporteranno anche la chiusura delle rampe di ingresso e uscita tra la carreggiata esterna del GRA e l`autostrada A24, sia in direzione Roma Centro sia in direzione L`Aquila. I percorsi alternativi saranno indicati in loco mediante segnaletica provvisoria.
Dalle ore 22.00 di giovedì 18 luglio alle ore 6.00 del giorno seguente sarà chiusa la carreggiata esterna del GRA e il transito sarà garantito mediante le due corsie della complanare esterna.
Inoltre, dalle ore 22.00 dei giorni 17 e 18 luglio alle ore 6.00 dei giorni successivi, a seguito della chiusura della carreggiata in direzione L`Aquila dell`autostrada A24 tra lo svincolo del GRA e lo svincolo Ponte di Nona, sarà chiusa la rampa che dalla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare di Roma immette sull`autostrada A24 in direzione L`Aquila.
Dalle ore 22.00 di mercoledì 24 luglio alle ore 6.00 del giorno seguente saranno chiuse la complanare interna del GRA e la corsia di marcia lenta della carreggiata interna, mentre il transito sarà garantito mediante la corsia di marcia veloce e la corsia di sorpasso della stessa carreggiata. Tali limitazioni comporteranno anche la chiusura delle rampe di ingresso e uscita tra la carreggiata interna del GRA e l`autostrada A24, sia in direzione Roma Centro sia in direzione L`Aquila. I percorsi alternativi saranno indicati in loco mediante segnaletica provvisoria.
Infine, dalle ore 22.00 di giovedì 25 luglio alle ore 6.00 del giorno seguente sarà chiusa la carreggiata esterna del GRA e il transito sarà garantito mediante le due corsie della complanare esterna.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Roma, 12 luglio 2013