L`Anas comunica che, nelle notti tra lunedì 19 e martedì 20 novembre e tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre, saranno in vigore alcune limitazioni alla circolazione per consentire i lavori di manutenzione del piano viabile presso alcuni svincoli del Grande Raccordo Anulare di Roma, nel tratto compreso tra via Pontina e l`autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino.
Nel dettaglio, dalle 22.00 di lunedì 19 alle ore 5.00 di martedì 20 novembre sarà chiusa la rampa che da via Ostiense immette sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare di Roma. Gli automobilisti dovranno entrare in carreggiata interna del GRA per poi uscire allo svincolo successivo (`Lopez`, al km 58,885 della carreggiata interna), dove potranno immettersi sulla carreggiata esterna.
La notte successiva, dalle 22.00 di martedì 20 alle 5.00 di mercoledì 21 novembre, sarà chiusa la rampa che dalla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma immette su via Ostiense. Gli automobilisti dovranno proseguire in carreggiata interna fino allo svincolo successivo (`Lopez`), per poi prendere la carreggiata esterna fino all`uscita n. 28 (`Acilia`) da dove potranno immettersi su via Ostiense e via del Mare.
Inoltre, dalle 22.00 di lunedì 19 alle 5.30 di martedì 20 novembre, per il traffico proveniente da Roma centro, sarà chiusa la rampa che da via Pontina immette sulla carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare di Roma. Gli automobilisti dovranno accedere al GRA attraverso la rampa di immissione alla carreggiata esterna e, mediante lo stesso svincolo, potranno poi immettersi sulla carreggiata interna.
Infine, dalle 22.00 di martedì 20 alle 5.30 di mercoledì 21 novembre saranno chiuse sia la rampa `Lopez` in complanare interna, sia le rampe di immissione sull`autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino nelle due direzioni di marcia. Il traffico proveniente dalla rampa di immissione dello svincolo `Lopez` e diretto sulla complanare interna del GRA, attraverso lo svincolo `Parco de` Medici` dovrà immettersi sull`autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino, da dove potrà riprendere la complanare interna del GRA. Il traffico proveniente dalla complanare interna del GRA e diretto sulla autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino, nelle due direzioni di marcia, dovrà proseguire sulla complanare interna e allo svincolo successivo (`Magliana`) immettersi sulla complanare esterna da dove potrà accedere all`autostrada Roma-Aeroporto di Fiumicino in entrambe le direzioni.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Roma, 16 novembre 2012