Circolazione sostenuta, anche a causa degli spostamenti per le feste di Natale
L’Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare di Roma si segnalano code a tratti, soprattutto in carreggiata esterna, a causa dell’intenso traffico veicolare della mattinata, cui si aggiungono gli spostamenti in vista delle festività natalizie.
Anche nel corso della nottata e del primo mattino si sono verificati rallentamenti.
In particolare, alle ore 2:30 circa di questa notte il traffico è rimasto bloccato tra il km 26,600, in corrispondenza dello svincolo Nomentana, e il km 23,500, presso lo svincolo Area di servizio Settebagni, in direzione esterna, a causa di un incidente avvenuto al km 25,000, che ha coinvolto tre veicoli, causando un ferito.
Alle ore 7:00 circa, inoltre, si sono formate code tra lo svincolo di Anagnina, al km 41,100, e lo svincolo di La Rustica, al km 32,700, in carreggiata esterna, per un incidente che si è verificato al km 33,800. Lo scontro, che è avvenuto in corsia di sorpasso, ha coinvolto due furgoni e tre vetture, e non ha causato alcun ferito. I mezzi incidentati sono stati spostati in corsia di emergenza.
L`Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero unico `Pronto Anas` 841.148.
Roma, 22 dicembre 2010