Il provvedimento si rende necessario per evitare ingorghi della circolazione e pericoli per i pedoni in occasione dello svolgimento di una sagra nel comune di Monte Romano
L`Anas comunica che venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 agosto, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le ore 17:00 e le ore 24:00, saranno istituite alcune limitazioni al traffico lungo la strada statale 1 bis `Via Aurelia bis`, nei territori comunali di Tarquinia, Monte Romano e Vetralla, in provincia di Viterbo.
Nel dettaglio, per i mezzi pesanti superiori a 35 quintali, eccetto i mezzi COTRAL, sarà interdetta la circolazione lungo la strada statale 1 bis nel tratto compreso tra il km 3,500 (intersezione con la strada provinciale Monterozzi nel comune di Tarquinia) e il km 22,000 (intersezione con la strada statale 675 `Umbro Laziale` nel comune di Vetralla), in entrambe le direzioni.
Per i veicoli leggeri saranno invece istituite le deviazioni al km 13,620 e al km 14,250 della strada statale 1 bis, in entrambe le direzioni, e i percorsi alternativi sulla viabilità locale saranno indicati sul posto.
Le limitazioni al traffico si rendono necessarie per evitare l`eventuale formazione di ingorghi della circolazione e possibili pericoli per i pedoni in occasione dello svolgimento di una sagra nel comune di Monte Romano.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Roma, 14 agosto 2013