+++ AGGIORNAMENTO SS42 +++
Milano, 17 agosto 2021
Riaperta nella notte la strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” a Monno, in provincia di Brescia.
La statale è stata chiusa nel tardo pomeriggio di ieri per l’esondazione del fiume Oglio che ha causato l’accumulo in carreggiata di ingenti quantità di fango e detriti per un tratto di circa 400 metri. Le squadre Anas sono intervenute tempestivamente per liberare la sede stradale dal materiale, congiuntamente con la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e il Genio Civile. E’ stato inoltre realizzato un argine provvisorio a ridosso del piano stradale per contenere eventuali ulteriori tracimazioni.
Alle 24:00 circa la statale è stata riaperta con transito regolato e controllato dalle Forze dell’Ordine. I lavori sono proseguiti fino alle ore 2:00 circa della notte quando la carreggiata è tornata regolarmente percorribile in entrambe le direzioni
- esondazione del fiume Oglio
- in corso le operazioni per il ripristino della viabilità
Milano, 16 agosto 2021
A causa di un allagamento avvenuto a seguito dell’esondazione del fiume Oglio, la strada statale 42 “del Tonale de della Mendola” è provvisoriamente chiusa al traffico dal km 118,000 al km 123,000, all’altezza del territorio comunale di Monno in provincia di Brescia.
Le squadre Anas sono sul posto per la pulizia della carreggiata su cui si sono riversati fango e detriti e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.