Anas ha programmato gli interventi che consentiranno la riqualificazione degli impianti di illuminazione delle gallerie "Papa Giovanni XXIII" e "San Roberto" in carreggiata nord della strada statale 342 DIR/A "Asse interurbano di Bergamo" dal km 0,000 al km 4,630.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e mitigare i disagi all'utenza, il cantiere si svolgerà esclusivamente in orario notturno, nel dettaglio verrà chiusa al traffico la carreggiata nord dal km 0,000 al km 4,600 da lunedi 22 novembre dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo.
Gli utenti provenienti da Bergamo che dovranno raggiungere la statale 342, dovranno imboccare la statale 470 Dir senza immettersi sulla S.S. 342 Dir. A “Asse Interurbano di Bergamo” e poi imboccare la statale su via Lecco.
Gli utenti provenienti dalla SP 155 dovranno immettersi dalla SP 166 Via Vittorio Veneto.
Le limitazioni non saranno attive nei giorni festivi e prefestivi e termineranno il 22 dicembre.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.