Nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della sovrastruttura stradale ammalorata, Anas ha programmato gli interventi lungo la strada statale 42 "del Tonale e della Mendola" dal km 17,900 al km 49,000, in entrambe le direzioni.
Per consentire lo svolgimento delle attività da martedi 13 luglio, nei tratti a doppia carreggiata, sarà chiusa una corsia alla volta (marcia o sorpasso), in base alle esigenze del cantiere, con transito sempre consentito sulla corsia libera, mentre nei tratti a carreggiata unica sarà istituito il senso unico alternato. Gli interventi si svolgeranno nella fascia oraria notturna dalle 21:00 alle 06:00 del giorno successivo, esclusi i giorni festivi e prefestivi.
I cantieri avranno lunghezza massima di 1000 metri e la limitazione potrà temporaneamente interessare anche le rampe di entrata o di uscita degli svincoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.