- Cantierizzazione delle aree interessate dai lavori, posa baraccamenti di cantiere e introduzione mezzi d'opera;
- Realizzazione della pista di cantiere per formazione piano di imposta fondazione muro lato lago.
Milano, 6 dicembre 2021
Sono iniziati alle 9,30 di lunedi 29 novembre gli interventi per la costruzione della nuova variante alla strada statale 340 "Regina".
A seguito della canterizzazione delle aree si è proseguito con il disboscamento, lo sfalcio della vegetazione spontanea e la pulizia del versante a monte dell’attuale sede stradale della strada statale 340 “Regina”; inoltre è stata realizzata la pista di cantiere, in prossimità della cascata delle Camogge, per le attività di disgaggio finalizzate alla messa in sicurezza del versante.
Infine, sono iniziate le attività di demolizione del fronte roccioso in corrispondenza dell’imbocco nord (lato Menaggio) della galleria di svincolo (salto di montone).
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.