++ RIAPERTA AL TRAFFICO LA STATALE 21 TRA ARGENTERA E IL CONFINE DI STATO ++
Torino, 14 marzo 2024
È nuovamente aperta al traffico la strada statale 21 “della Maddalena” tra Argentera (km 53+330) e il confine di Stato (km 59+708).
Visto l’esito positivo del sopralluogo della Commissione Locale Valanghe dell’Unione Montana Valle Stura, le squadre Anas hanno eseguito la pulizia dalla neve e il trattamento della statale per consentire la riapertura del tratto. Nelle immagini allegate a piè di pagina le frese Anas al lavoro.
- in analogia a quanto disposto dal gestore francese lungo la RD900, proseguimento in Francia della SS21
Torino, 26 febbraio 2024
La strada statale 21 “della Maddalena” è temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra Argentera (km 53,330) e il Confine di Stato (km 59,708).
La chiusura è stata disposta per via dell’interdizione al traffico istituita dal gestore francese lungo la RD900, proseguimento in Francia della statale 21, a causa dell’intensa nevicata.
Infine, a causa della precipitazione nevosa in atto i mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate che transitano sulla statale 21 “della Maddalena” sono provvisoriamente indirizzati in uscita all’altezza della rotatoria di Borgo San Dalmazzo (km 1,200) e a Vinadio (km 29,700). Tale attività di regolazione del transito dei mezzi pesanti è adottata al fine di prevenire blocchi della circolazione come previsto dall’ordinanza Anas 622/2023.
I mezzi sgombra neve e il personale Anas sono ininterrottamente al lavoro sulla statale per garantirne la percorribilità.
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.