Dalla serata di ieri uomini e mezzi Anas stanno lavorando ininterrottamente per monitorare le strade statali e per uno speciale servizio di sorveglianza della Strada Statale 653 `Sinnica
Anas comunica che due cantonieri Anas sono rimasti coinvolti in un incidente sulla strada provinciale `Saurina`, non di competenza Anas, al km 4,200, nel comune di Pisticci, in provincia di Matera, di ritorno dalle attività di presidio delle strade statali a seguito degli eccezionali eventi meteo che hanno colpito la Regione Basilicata nella giornata di ieri e fino alla tarda notte.
Mentre transitavano con la loro vettura il piano stradale, a causa del maltempo e delle forti piogge, ha ceduto e l`autovettura ha urtato contro il viadotto su cui stava transitando. Al momento i due cantonieri Anas sono ricoverati in ospedale per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale del 118 ed il tratto è stato tempestivamente chiuso al traffico.
Uomini e mezzi Anas stanno lavorando ininterrottamente dalla serata di ieri per garantire la massima sicurezza sulle strade statali e per uno speciale servizio di sorveglianza della Strada Statale 653 `Sinnica per possibili innalzamenti del livello del fiume Sinni.
A seguito delle intense precipitazioni atmosferiche delle ultime ore, sulla rete stradale di competenza Anas al momento restano chiuse la strada statale 598 `Fondo Valle d`Agri` dal km 104 al km 107 nei comuni di Tursi e Montalbano e la statale 106 `Jonica` in corrispondenza del sottopasso al km 428 nel comune di Scanzano. Inoltre sulla statale 92 è attiva una parzializzazione della sede stradale per la presenza di fango e detriti con istituzione del senso unico alternato tra i Km 71,370, 71,500, 71,650 e 72,650 nel comune di Armento.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800.841.148.