Tu sei qui

Maltempo Puglia, Anas: a causa delle intense piogge che stanno interessando la regione, disagi ed interruzioni al traffico lungo le strade statali 272, 16 e 89, in provincia di Foggia

Puglia, Bari,

Maltempo Puglia, Anas: a causa delle intense piogge che stanno interessando la regione, disagi ed interruzioni al traffico lungo le strade statali 272, 16 e 89, in provincia di Foggia


Anas comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse che stanno interessando la Puglia già a partire dalle prime ore di questa mattina - in particolare l`area del foggiano - si segnalano disagi lungo alcune strade statali: in particolare è attualmente chiuso - in entrambi i sensi di marcia - un tratto della strada statale 272 `di San Giovanni Rotondo` dal km 0,000 (San Severo) al km 21,000 (San Marco in Lamis).
Nel dettaglio, tra il km 3,000 ed il km 6,000 la statale è interessata da riversamenti di acque - provenienti da monte - che invadono la sede stradale. Tra il km 15,000 ed il km 21,000 si segnala, invece, la presenza di detriti e materiale roccioso, franati sulla carreggiata dai versanti a monte adiacenti alla statale.
Il traffico, per entrambe le direzioni, può utilizzare la viabilità alternativa in loco.
Sempre a causa del maltempo, si segnalano disagi per allagamenti anche lungo la strada statale 16 `Adriatica` che attualmente è chiusa - in entrambi i sensi di marcia - in corrispondenza del km 640,700, nel territorio comunale di San Paolo Civitate (FG); un`altra interruzione per il traffico si registra al km 645,800 nel territorio comunale di San Severo (FG).
Infine la circolazione è rallentata lungo la strada statale 89 `Garganica` al km 5,400, nel territorio comunale di San Severo, sempre per la presenza di acqua sulla sede stradale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.

Bari, 9 settembre 2016