Tu sei qui

EMILIA ROMAGNA, ANAS: NUOVA FASE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DEL VIADOTTO CASSOLO LUNGO LA SS 45 “DI VAL TREBBIA”

Emilia Romagna, Bologna,

EMILIA ROMAGNA, ANAS: NUOVA FASE DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DEL VIADOTTO CASSOLO LUNGO LA SS 45 “DI VAL TREBBIA”

Icona comunicati viadotto

  • rimosso il senso unico alternato

Anas ha avviato una nuova fase dei lavori di manutenzione del viadotto Cassolo, lungo la strada statale 45 “di Val Trebbia”.

 

Il ponte è oggetto di un piano di interventi di innalzamento degli standard di sicurezza avviati, lo scorso mese di febbraio, al di sotto dell’impalcato.

A partire da oggi, venerdì 4 agosto, sono stati avviati gli interventi propedeutici al rifacimento dei cordoli e l’installazione delle nuove barriere di sicurezza laterali che hanno reso necessaria l’istituzione del solo restringimento della carreggiata in direzione Genova.

La nuova modalità di cantierizzazione consentirà pertanto la rimozione del senso unico alternato tra il km 100,275 ed il km 100,600 che era stato attivato lo scorso 2 maggio, favorendo i flussi di traffico previsti durante il periodo di esodo estivo.

Il restringimento di carreggiata – che consentirà di transitare sul viadotto mediante doppio senso di circolazione – sarà attivo fino al termine di questa fase di interventi, prevista fino a lunedì 28 agosto.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.