Nel pomeriggio di ieri, dalle ore 18.00 alle ore 18.15, è stato chiuso al traffico il Grande Raccordo Anulare di Roma, nel tratto compreso fra la via di Boccea e il sottopasso di Casal del Marmo, a causa di una fuga di gas.
Il provvedimento è stato dovuto al danneggiamento di una condotta dell’Italgas da parte di una pala meccanica che stava effettuando degli scavi per i lavori di realizzazione della terza corsia del GRA. L’Anas ha ringraziato l’Italgas per l’ampia collaborazione e disponibilità dimostrata in quest’occasione e nel corso di tutti i lavori di ampliamento del GRA.
“L’incidente – ha dichiarato il Direttore Centrale dei Lavori dell’Anas Ing. Michele Minenna – è stato causato da un errore materiale da parte di un operaio. Quando si lavora con grande impegno per rispettare i tempi di un’opera così importante per la Capitale, può verificarsi qualche inconveniente. Siamo dispiaciuti per i disagi arrecati ai cittadini, e vigileremo perché simili circostanze non si ripetano, nella piena collaborazione con tutti gli Enti competenti, compreso l’Italgas”.
Roma, 23 settembre 2004