Espressa la disponibilità a studiare eventuali proposte di modifica alla convenzione,
che dovranno giungere obbligatoriamente prima della convocazione delle Assemblee
Il Presidente dell’Anas, ing. Vincenzo Pozzi, ha oggi comunicato alla Società Autostrade Spa e alla Società Autostrade per l’Italia le risultanze dei lavori della Commissione specificatamente costituita.
Nella lettera il Presidente dell’Anas ha indicato le significative alterazioni del rapporto concessorio in essere con Autostrade per l’Italia, e la preoccupazione della Concedente per gli aumentati profili di rischio in ordine all’adempimento degli obblighi di concessione da parte della concessionaria autostradale, con conseguente diminuzione reale del sistema di garanzie poste a presidio dell’interesse pubblico.
Il Presidente Pozzi, che ieri aveva informato il Consiglio di Amministrazione dell’Anas delle conclusioni cui era giunta la Commissione di valutazione, così come aveva informato il Board degli intendimenti espressi dal Ministro competente, oggi indirizzandosi ad ambedue le società autostradali si è dichiarato disponibile a studiare eventuali proposte di modifica alla convenzione della concessione in essere, ricordando però che eventuali concordate modifiche alla convenzione dovranno obbligatoriamente precedere l’attuazione e/o l’efficacia dell’operazione di fusione.
Roma, 31 maggio 2006