Il traffico è intenso sull`autostrada Salerno-Reggio Calabria in questa prima domenica di controesodo. Numerosi gli automobilisti che si sono messi in viaggio già dalle prime ore della mattina lungo la direttrice Sud-Nord dell’arteria, senza incontrare particolari disagi.
Alle ore 12,00 si registra un progressivo aumento dei flussi di traffico in direzione Nord, pertanto qualche rallentamento è segnalato all’altezza del 2° macrolotto, tra Lauria Nord e Lagonegro Nord. Per fluidificare il traffico in questo tratto, i veicoli provenienti dalle località turistiche dell’alto cosentino e della Basilicata e diretti a Salerno, allo snodo di Lagonegro vengono indirizzati per l’immissione in A3 allo svincolo di Padula-Buonabitacolo, attraverso l`itinerario ss 585-ss19. Il traffico sull’intera carreggiata Sud è invece regolare. Situazione nella normalità per chi dalla Sicilia si imbarca a Messina per la Calabria.
Dal primo pomeriggio fino a tarda sera, secondo le proiezioni della sala operativa dell’Anas, è previsto un ulteriore incremento del traffico in direzione Nord.
L’Anas rinnova, in questi giorni di traffico da bollino rosso, l`invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri e sopratutto in caso di sosta forzata di rimanere a bordo del veicolo. Inoltre prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio.
Cosenza, 17 agosto 2008