Violenti rovesci temporaleschi dalla tarda serata di ieri sino alle prime ore del mattino di oggi interessano tutta la regione. Disagi per frane e allagamenti sulla rete stradale operatori in azione tutta la notte
E’ scattato il piano dell’Anas per gestire l’emergenza maltempo in Sardegna. Gli uomini e i mezzi della società delle strade in queste ore sono al lavoro - senza sosta dalla tarda serata di ieri - per far fronte ai violenti rovesci temporaleschi che si sono abbattuti nel corso della notte e che continuano a interessare l’Isola. Alluvioni, frane e alberi abbattuti dal vento hanno creato disagi in tutta la rete stradale sarda.
In particolare, le squadre dell`Anas sono all’opera per liberare le corsie della strada statale n. 293 “Siliqua” che è rimasta chiusa temporaneamente durante le prime ore della notte. Chiusura temporanea anche per la strada statale n.125 “Muravera Villaputzu” dove si prevedono le prossime ore di piogge molto intense. Rallentate per allagamenti le strade statali n. 131 “Carlo Felice” dal km 37 al km 48 dove si transita su sola corsia di sorpasso. Interrotte per allagamenti la strada statale n. 198 “Lanusei Tortoli”, la strada statale n. 390 “Lanusei Barisardo” e la strada statale 125 “Girasole Tortoli`”. La città di Tortoli risulta momentaneamente isolata. E` previsto che il maltempo, secondo l`allerta meteo della Protezione Civile, interessi la Sardegna come tutte le Regioni Centro Meridionali per le prossime 36 ore nelle quali sono previste precipitazioni con rovesci o temporali anche di forte intensità.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Roma, 28 novembre 2008