La demolizione, nell’ambito dei lavori di completamento del nuovo svincolo di Lauria Nord, sarà effettuata con l`utilizzo di esplosivi. La circolazione subirà blocchi temporanei di circa 30 minuti dalle ore 15 alle ore 16 sia sul tratto autostradale che
L`Anas comunica che, per consentire i lavori di completamento del nuovo svincolo di Lauria Nord, mercoledì 9 e giovedì 10 novembre 2011, si concluderanno le attività di demolizione, con l`utilizzo di esplosivi, delle vecchie rampe di ingresso e di uscita dello stesso svincolo.
La prima fase delle operazioni si è svolta lo scorso 21 ottobre con la demolizione di una parte delle rampe.
Per consentire tali attività, di intesa con la Polizia stradale, sarà necessario effettuare blocchi temporanei della circolazione di circa 30 minuti nella fascia oraria pomeridiana dalle 15 alle 16 tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Sud e sui corrispondenti tratti delle strade statali 104 e 653 `Sinnica`. Il traffico non sarà deviato su percorsi alternativi e sarà pilotato con l`ausilio di `Safety car`.
Sia sull`autostrada che sulla viabilità esterna saranno presenti le squadre dell`Anas e della Polizia stradale per monitorare e gestire in sicurezza la circolazione.
Anas ricorda che i lavori di completamento del nuovo svincolo di Lauria Nord e di un nuovo tratto dell`autostrada A3 di oltre 2 km (tra i km 136,500 e 138,800), si concluderanno entro la fine di dicembre e sono stati condivisi con la Prefettura di Potenza, gli Enti territoriali e la Polizia stradale.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico
L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l`informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l`A3 800.290.092.