Tu sei qui

Toscana, Anas: incidente sulla strada statale 1 “Aurelia”, nel comune di Capalbio, in provincia di Grosseto

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: incidente sulla strada statale 1 “Aurelia”, nel comune di Capalbio, in provincia di Grosseto

Il traffico leggero è provvisoriamente deviato sulla viabilità provinciale

L’Anas comunica la strada statale 1 “Aurelia” è provvisoriamente chiusa al km 131,400, nel comune di Capalbio (GR), a causa di un incidente mortale. Il traffico è deviato sulla viabilità provinciale con indicazioni sul posto. I mezzi pesanti, non potendo transitare sul tratto di viabilità secondaria interessata, sono temporaneamente bloccati.

Il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura che, per cause in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta causando uno scontro frontale. Nell’incidente ha perso la vita il conducente dell’auto.


Il personale Anas è intervenuto sul posto per la gestione della viabilità e il ripristino del piano viabile. Al momento sono in corso i rilievi del caso da parte delle Forze dell’Ordine, terminati i quali sarà possibile rimuovere i mezzi coinvolti e riaprire l’arteria.


L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.


L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.


Firenze, 8 novembre 2011