da lunedì interventi sulla sovrastruttura stradale dei ponti
Venezia, 25 settembre 2020
Proseguono gli interventi di risanamento della pavimentazione attivati da Anas sulla statale 434 “Transpolesana”, in provincia di Verona.
L’avvio di questa nuova fase prevede il rifacimento dell’impermeabilizzazione con stesa dei nuovi strati di pavimentazione - per uno spessore di circa 10 centimetri - su quattro ponti tra Legnago e Vangadizza: il ponte sulla Ferrovia, il ponte di Legnago, il ponte sul Bussè e il ponte di Vangadizza. Le lavorazioni saranno eseguite in entrambe le direzioni.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, a partire da lunedì 28 settembre sarà attivo lo scambio di carreggiata con transito sempre garantito sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione. Sulla base dell’avanzamento delle attività saranno inoltre chiusi al traffico gli svincoli interclusi nelle aree di cantiere. Il traffico sarà indirizzato sulla viabilità locale tramite apposita segnaletica.
Il completamento dei lavori è previsto entro il 2 novembre.
Infine, sempre sulla statale Transpolesana ma in provincia di Rovigo, a partire da lunedì 28 settembre e fino al 3 ottobre sarà attivo il restringimento della carreggiata, in entrambe le direzioni, in corrispondenza dello svincolo di Rovigo/Piovene R., tra il km 60,900 e il km 62 della statale.
La limitazione sarà in vigore nella fascia oraria notturna 20:00 – 6:00 ed è necessaria per consentire alla Società autostradale di intervenire sulla pavimentazione delle corsie di accelerazione e decelerazione della A13 Valdastico.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.