Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE SUL TORRENTE MALONE LUNGO LA STATALE 460 “DI CERESOLE” A LOMBARDORE (TO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE SUL TORRENTE MALONE LUNGO LA STATALE 460 “DI CERESOLE” A LOMBARDORE (TO)

Icone comunicati ponti
  • completati gli interventi lungo la corsia in direzione Rivarolo, proseguono i lavori sulla corsia per Torino
  • in programma sostituzione barriere laterali, rifacimento impermeabilizzazione, giunti e ripristino scoli

 

Torino, 10 marzo 2022

Avanzano gli interventi di manutenzione attivati da Anas sul ponte sul torrente Malone, lungo la strada statale 460 “di Ceresole” a Lombardore, nell’ambito della Città Metropolitana di Torino.

Il progetto di intervento prevede la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza, il rifacimento ex novo dell’impermeabilizzazione, della pavimentazione e dei giunti di dilatazione oltre alla sistemazione delle componenti idrauliche di scolo delle acque e al ripristino delle superfici in calcestruzzo.

Completati i lavori lungo la corsia in direzione Rivarolo Canavese, le lavorazioni stanno proseguendo con il senso unico alternato lungo la corsia in direzione Torino. Il completamento degli interventi è previsto entro fine maggio.

La manutenzione del ponte sul torrente Malone rientra in un corpo di interventi da 3,3 milioni di euro che prevede il risanamento di cinque diversi ponti lungo la statale 460 “di Ceresole”, infrastruttura entrata nella gestione di Anas a partire da maggio 2021.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.