Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: AVANZANO I LAVORI SULLA PAVIMENTAZIONE, PROGRAMMATA LA MODIFICA DELLA VIABILITA’ SUL RACCORDO AUTOSTRADALE TORINO – CASELLE

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: AVANZANO I LAVORI SULLA PAVIMENTAZIONE, PROGRAMMATA LA MODIFICA DELLA VIABILITA’ SUL RACCORDO AUTOSTRADALE TORINO – CASELLE

icone_comunicati_lavori_notturni
  • sabato e domenica limitazioni sulla statale 28 nel comune di Vicoforte (CN)

 

Torino, 7 settembre 2018

Per consentire gli interventi di manutenzione della pavimentazione, dal 10 al 13 settembre saranno chiuse alternativamente al traffico le corsie di marcia e sorpasso lungo la carreggiata in direzione Torino del Raccordo Autostradale 10 “Torino-Caselle”, nel tratto compreso tra il km 5,360 e il km 2,400. Il traffico sarà deviato sulla corsia libera.

Le limitazioni saranno in vigore nella sola fascia oraria notturna compresa fra le ore 20 e le ore 5,30 del giorno successivo. 

Per effetto della limitazione, dalle 20 di mercoledì 12 settembre alle 5,30 di giovedì 13 settembre, lungo la carreggiata sud (Torino) saranno interdette al traffico le rampe di uscita dello svincolo n. 2 in direzione Borgaro Torinese e di ingresso in direzione Torino.

Dalle ore 20 di giovedì 13 settembre alle ore 5,30 di venerdì 14 settembre sarà inoltre chiusa la rampa di ingresso dalla Tangenziale dello svincolo 1 per il traffico in direzione Torino. Infine, dalle 20 del 14 alle 5,30 del 15 settembre sarà chiusa la rampa di uscita dal raccordo dello svincolo 1 in direzione Tangenziale/Piacenza, al km 3 della carreggiata in direzione Torino.

Inoltre, per consentire lo svolgimento dei Festeggiamenti al Santuario indetti dal comune di Vicoforte, in provincia di Cuneo, la statale 28 “del Colle di Nava” sarà chiusa al transito dalle 8 di sabato 8 settembre alle 22 di lunedì 10 settembre, nel tratto compreso tra il km 35,950 e il km 37,100.

Durante la chiusura i veicoli con peso inferiore alle 20 tonnellate saranno indirizzati sulla provinciale 36. I veicoli superiori alle 20 tonnellate saranno invece deviati sulla provinciale 12 all’innesto con la statale 28 a Lesegno, con proseguimento a Bastia Mondovì, SS 704 e rientro sulla statale 28 a Mondovì.

Sarà comunque garantito il transito lungo il tratto chiuso ai residenti, ai mezzi di soccorso, ai veicoli delle Forze dell’ordine e agli autobus in servizio di linea.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.