Tu sei qui

Piemonte, Anas: chiuso al traffico il tratto del vecchio tracciato della SS659 `delle Valli Antigorio e Formazza`, in località Le Casse, nel comune di Formazza (VB), per i danni provocati dalla piena di un torrente

Piemonte, Torino,

Piemonte, Anas: chiuso al traffico il tratto del vecchio tracciato della SS659 `delle Valli Antigorio e Formazza`, in località Le Casse, nel comune di Formazza (VB), per i danni provocati dalla piena di un torrente


L`Anas comunica che è stato chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto del vecchio tracciato della strada statale 659 `delle Valli Antigorio e Formazza` tra il km 27,400 e il km 30,600, in località Le Casse, nel territorio comunale di Formazza, in provincia del Verbano Cusio Ossola. La chiusura si è resa necessaria a causa dei danni procurati dall`esondazione del fiume Toce alle barriere di sicurezza e alla pavimentazione stradale.

Il tratto stradale sarà riaperto al traffico quando saranno ristabilite le condizioni di sicurezza della viabilità. Durante il periodo di chiusura, il traffico potrà percorrere regolarmente il nuovo tracciato della strada statale 659, attraverso la galleria `Le Casse`.

Inoltre sulla strada statale 659 è chiusa al traffico la carreggiata in direzione nord all`interno della galleria `Pontemaglio` nel tratto compreso tra il km 3,500 e il km 4,450, in provincia del Verbano Cusio Ossola. Il provvedimento, in vigore fino a venerdì 5 luglio 2013 nella fascia oraria compresa tra le ore 7,00 e le ore 8,00, si rende necessario per consentire i lavori di manutenzione degli impianti tecnologici installati all`interno della galleria. Durante le ore di chiusura il traffico in direzione nord verrà deviato sulla viabilità secondaria.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Torino, 1 luglio 2013