La limitazione al traffico verrà rimossa alle ore 13,00 di oggi, venerdì 7 gennaio 2011
L’Anas comunica che la strada statale 33 “del Sempione”, nel tratto compreso tra Paglino e Iselle, in prossimità del Confine di Stato con la Svizzera, chiusa al traffico dalla giornata di martedì 4 gennaio 2011 a causa della frana che ha interessato il km 142,800, sarà riaperta al traffico dalle ore 13,00 di oggi, 7 gennaio 2011.
Il provvedimento di chiusura è stato necessario per effettuare le operazioni di bonifica della parete rocciosa, attraverso l’asportazione dei detriti instabili, e la rimozione del materiale presente su circa 50 metri di piano viabile, per poter procedere al ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.
Il personale specializzato, per effettuare le operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale in questione e rendere nuovamente percorribile il tratto stradale nel più breve tempo possibile, ha lavorato ininterrottamente anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse (neve e ghiaccio presente sulle pareti rocciose).
L`Anas comunica, inoltre, che il tratto il tratto Argentera–Confine di Stato della strada statale 21 ”della Maddalena”, precedentemente chiuso al transito a tutte le categorie di veicoli causa ghiaccio, è riaperto ai veicoli con massa inferiore alle 26 tonnellate con l’ obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. Permane la chiusura a tutti i mezzi con massa maggiore alle 26 tonnellate.
L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve nei tratti montani e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Torino, 7 gennaio 2011