L`Anas comunica che la strada statale 33 “del Sempione”, nel tratto compreso tra Paglino e Iselle, in prossimità del Confine di Stato con la Svizzera, chiusa al traffico dalla giornata di martedì 4 gennaio 2011, a causa della frana che ha interessato il km 142,800, rimarrà interdetta alla circolazione, come previsto, anche per tutta la giornata di oggi, giovedì 6 gennaio 2011.
L’Anas informa, inoltre, che grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli, le operazioni di bonifica della parete rocciosa, con relativa asportazione dei detriti instabili sono andate avanti celermente.
Nel corso del pomeriggio, al fine di completare le operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale, si provvederà a effettuare anche gli interventi di ripristino del piano viabile.
Il personale dell’Anas sta lavorando alacremente affinché siano ripristinate tutte le condizioni di sicurezza nel più breve tempo possibile, per rendere nuovamente percorribile il tratto stradale, già dalla tarda mattinata di domani, venerdì 7 gennaio 2011.
Torino, 6 gennaio 2011