Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: LIMITAZIONI AL TRAFFICO SULLA STATALE 10 “PADANA INFERIORE” A TORTONA E PONTECURONE (AL)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: LIMITAZIONI AL TRAFFICO SULLA STATALE 10 “PADANA INFERIORE” A TORTONA E PONTECURONE (AL)

icone_comunicati_info

Torino, 11 aprile 2025

Per consentire all’Ente gestore l’ispezione periodica del viadotto della A7 che sovrappassa la statale 10 “Padana Inferiore” all’altezza del km 113,300 a Tortona (AL), sono previste limitazioni al transito sulla medesima statale e sulle rampe del vicino svincolo di intersezione tra la SS10 e la statale 211 “della Lomellina”. Le limitazioni saranno in vigore da lunedì 14 fino a mercoledì 16 aprile nella fascia oraria 9:00 – 17:00.

Sulla statale 10 è previsto il senso unico alternato lungo il tratto che sottopassa il viadotto della A7 mentre saranno provvisoriamente chiuse al traffico le rampe di ingresso sulla SS10 in direzione Alessandria e Tortona per chi proviene dalla statale 211 e la rampa di uscita dalla SS10 per chi si immette sulla statale 211 in direzione Alessandria.

In concomitanza con le ispezioni e la chiusura delle rampe le deviazioni locali saranno indicate tramite segnaletica sul posto.

Infine, per consentire all’Ente gestore dell’infrastruttura di telecomunicazione la posa di un cavidotto della fibra ottica, a partire da lunedì 14 aprile e fino al 23 aprile sarà in vigore il senso unico alternato sulla statale 10 a Pontecurone (AL). La limitazione sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 19:00.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.