Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: POSA CONDOTTA IDRICA LUNGO LA STATALE 457 A MONCALVO (AT)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: POSA CONDOTTA IDRICA LUNGO LA STATALE 457 A MONCALVO (AT)

Icona comunicati limitazioni

++ AGGIORNAMENTO LAVORI SS457 A MONCALVO ++

Torino, 3 settembre 2024

Considerato che la prima fase dei lavori di posa della condotta idrica ad opera del Comune di Moncalvo (AT) è in via di completamento, a partire dalle 22 di domani, mercoledì 4 settembre, la statale 457 “di Moncalvo” sarà riaperta al traffico all’altezza del km 18,500, in località San Giovanni.

Per consentire il prosieguo e l’ultimazione dei lavori, fino a venerdì 13 settembre sarà in vigore lungo il tratto il senso unico alternato.

 

 

 

  • chiusura al traffico con circolazione deviata sulla viabilità locale

 

Torino, 23 agosto 2024

Per consentire all’Amministrazione comunale di Moncalvo (AT) di eseguire la posa di una condotta idrica al di sotto della SS457 “di Moncalvo”, è prevista la chiusura al traffico della statale all’altezza del km 18,500, in località San Giovanni.

La limitazione sarà in vigore dalle 22:00 di mercoledì 28 agosto fino alle 6:00 di venerdì 6 settembre. Durante la chiusura il traffico in direzione Asti sarà indirizzato sulla viabilità alternativa tra Madonnina, nel territorio comunale di Serralunga di Crea, e Castell’Alfero. Il percorso alternativo è costituito dalle SP590/SP22/SP34/SP22C attraverso i territori comunali di Serralunga di Crea in località Madonnina, Robella, Montiglio Monferrato e Castell’Alfero.

Percorso inverso per chi procede in direzione Casale Monferrato.

Il transito all’interno del tratto chiuso - tra il km 17,200 e il km 18,900 della statale - sarà consentito ai soli residenti e domiciliati e a coloro che necessitano di raggiungere le attività lavorative, esclusivamente con veicoli leggeri. Transito garantito anche ai mezzi di emergenza e soccorso e ai veicoli del trasporto pubblico locale con una fermata ricompresa nel tratto chiuso al traffico. L’interruzione dovuta al cantiere di lavoro non potrà comunque essere valicata e sarà necessario invertire la marcia.

Il programma dei lavori, le relative limitazioni e i percorsi di viabilità alternativi sono stati condivisi durante il recente tavolo tecnico attivato presso la Prefettura di Asti.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.