Torino, 3 aprile 2024
Anas ha riaperto al traffico la strada statale 33 “del Sempione” fino al confine di Stato con la Svizzera, a Iselle. Il tratto, che si estende per 4,5 chilometri fino al confine elvetico, è stato chiuso sabato 30 marzo per il pericolo di valanghe.
Il provvedimento di riapertura è stato adottato sulla base delle indicazioni della Commissione Locale Valanghe.
Sul proseguimento in Svizzera della statale 33 permane temporaneamente in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti con rimorchio e semi-rimorchio disposto dall’Autorità competente. In territorio italiano la statale è regolarmente transitabile a tutte le categorie di veicoli fino al confine di Stato.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.