Grazie agli interventi di rimozione delle masse nevose presenti e alle condizioni meteorologiche favorevoli, è stata riaperta al traffico la strada statale n. 21, dal km. 53,500 (Comune di Argentera) al Confine di Stato.
L`Anas comunica che oggi, grazie agli interventi di rimozione delle masse nevose presenti e alle condizioni meteorologiche favorevoli, è stata riaperta al traffico la strada statale n. 21 “del Colle della Maddalena”, dal km. 53,500 (Comune di Argentera) al Confine di Stato.
Il provvedimento di riapertura è stato concordato dall`Anas e dalla Commissione Valanghe a seguito del sopralluogo effettuato da entrambi il 22 gennaio, necessario per verificare la presenza di tutte le condizioni di sicurezza per salvaguardare la pubblica e privata incolumità dal rischio valanghe.
L’Anas sottolinea che continuerà a monitorare giornalmente l’evolversi della situazione e che si riserva di emanare futuri provvedimenti di chiusura qualora eventuali cambiamenti delle condizioni meteorologiche potessero causare la caduta delle masse nevose presenti lungo le pendici del Colle.
Anas Spa raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito istituzionale www.stradeanas.it e il call center “Pronto Anas” chiamando il numero 841.148.
Torino, 22 gennaio 2009