Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: TEMPORANEAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 229 “DEL LAGO D’ORTA” A BORGOMANERO (NO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: TEMPORANEAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO LA STRADA STATALE 229 “DEL LAGO D’ORTA” A BORGOMANERO (NO)

Icona comunicati allagamenti

++ AGGIORNAMENTO SS229 A BORGOMANERO ++

Torino, 31 luglio 2024

Riaperta al traffico la statale 229 “del Lago d’Orta” a Borgomanero (NO), precedentemente chiusa tra il km 25,500 e il km 28,300 a causa del cedimento del piano viabile in corrispondenza di un attraversamento idrico - posto al di sotto della carreggiata - che ha ceduto a causa delle piogge forti e prolungate.

Per consentire la riapertura Anas ha eseguito un primo intervento di ripristino tramite la realizzazione di una platea in cemento su cui è stata ricostruita la pavimentazione.

L’intervento di ripristino definitivo sarà eseguito una volta pervenuto il manufatto da installare in sostituzione dell’attraversamento idrico che ha subito il cedimento. L’arrivo del materiale, realizzato su misura, è previsto a settembre.

 

_______________________________________________________________________________________________________________

 

Torino, 12 luglio 2024         

La strada statale 229 “del Lago d’Orta” è temporaneamente chiusa al traffico tra il km 25,500 e il km 28,300 a Borgomanero, in provincia di Novara, a causa del cedimento del piano viabile in corrispondenza di un attraversamento idrico posto al di sotto della carreggiata danneggiato con ogni probabilità dalle forti piogge delle scorse ore. Il personale Anas è sul posto per le valutazioni e le ispezioni tecniche lungo il tratto. 

La circolazione è provvisoriamente indirizzata sulla viabilità locale.

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.