Un grave incidente mortale si è verificato in tarda mattinata al km 20,600 della strada statale 658 `Potenza-Melfi`, con il coinvolgimento di tre autoveicoli (un autoarticolato, un furgone e un’autovettura) e la morte di tre persone.
A causa della gravità dell`incidente la squadra Anas di pronto intervento, insieme alla Polizia Stradale ed ai Vigili del Fuoco, ha provveduto immediatamente a chiudere al transito la strada statale dallo svincolo di Possidente a quello di Lagopesole, istituendo un percorso alternativo sulla limitrofa strada provinciale, ex SS 93.
Dai primi accertamenti sembra che la causa dell`incidente sia da attribuire a problemi meccanici dell`autoarticolato, ed in particolare alla perdita improvvisa del rimorchio ed al conseguente ribaltamento dello stesso e della motrice, che hanno rispettivamente impattato contro il furgone (con a bordo il conducente deceduto) e contro l`autovettura (con a bordo 2 persone entrambe decedute). L`autista dell`autoarticolato, gravemente ferito, è stato trasportato all`Ospedale San Carlo di Potenza.
La strada statale 658 è tuttora chiusa. Sono in corso le attività di ripristino delle condizioni di sicurezza per la riapertura.
Potenza, 18 dicembre 2009