Tu sei qui

PUGLIA: ANAS DONA IN BENEFICENZA L’OLIO RICAVATO DALLA POTATURA DI ALBERI DI ULIVO PRESENTI LUNGO LE STRADE STATALI DEL TERRITORIO COMUNALE DI BARI

Puglia, Bari,

PUGLIA: ANAS DONA IN BENEFICENZA L’OLIO RICAVATO DALLA POTATURA DI ALBERI DI ULIVO PRESENTI LUNGO LE STRADE STATALI DEL TERRITORIO COMUNALE DI BARI

  • l’olio è stato donato all’Associazione di promozione sociale centro Jobel di Trani e alla mensa Caritas della Cattedrale S. Chiara  di Bari  

Bari, 16 dicembre 2020 

Anche quest’anno la Struttura Territoriale Anas della Puglia, guidata dall’ing. Vincenzo Marzi, ha donato in beneficenza l’olio ricavato dalla raccolta delle olive prodotte dagli alberi presenti, lungo le strade statali del territorio comunale barese. 

In questo particolare momento in cui si combatte la crisi sanitaria dovuta al Covid 19 e con la consapevolezza che il grande valore del bene comune è un impegno di vita, il Compartimento Anas ha scelto un gesto di condivisione con coloro che spesso non hanno l’indispensabile per vivere.

Con il contributo dell’Impresa Giovetti Sistam Srl, esecutrice dei lavori di manutenzione delle opere in verde, è stato donato l’olio ricavato a due meritevoli associazioni per la solidarietà:
il Centro Jobel di Trani, centro ultradecennale di Promozione Sociale e Solidarietà che oggi, come ieri, per molti vuol dire una casa, un pasto caldo, per ospiti con storie che parlano di un passato difficile. E poi la mensa Caritas S. Chiara, presso la Cattedrale di Bari, dove nei centri di ascolto, sacerdoti e volontari, condividono l’accoglienza delle persone senza dimora e dispensano nelle mense del coordinamento Caritas, ben 2500 pasti a settimana. 

Nel rispetto delle norme e delle restrizioni anti Covid attualmente in vigore, per prevenire la diffusione del contagio, Anas ha organizzato la consegna dell’olio direttamente nelle sedi delle due Associazioni. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.