Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: PER FRANA, CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 90 “DELLE PUGLIE” A ORSARA DI PUGLIA (FG)

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: PER FRANA, CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 90 “DELLE PUGLIE” A ORSARA DI PUGLIA (FG)

Icona comunicati allagamenti

+++ AGGIORNAMENTO SS90 +++

Permane la chiusura al transito della statale 90 “delle Puglie” tra il km 48,300 e il km 54,200, a Orsara di Puglia (FG), attivata questa mattina in seguito al movimento franoso che ha interessato la carreggiata in prossimità dell’imbocco della galleria “Orsara”, a poca distanza dal confine regionale con la Campania.

La limitazione resterà in vigore fino al completamento delle verifiche tecniche sul versante e della messa in sicurezza.

 

Percorso alternativo per i veicoli con peso inferiore a 3,5 tonnellate:

Il traffico proveniente da Napoli/Benevento diretto a Foggia è deviato in uscita allo svincolo di Orsara di Puglia (km 48,320) con prosecuzione sulla SP123 per Foggia.

Percorso inverso per la viabilità in direzione Napoli con uscita obbligatoria allo svincolo in località Giardinetto e prosecuzione sulle SP106 e SP123.

 

Percorso alternativo per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate:

I mezzi pesanti provenienti da Foggia in direzione Napoli sono deviati in uscita allo svincolo di Bovino con successivo indirizzamento per la A16.

Per i mezzi pesanti diretti a Foggia uscita obbligatoria allo svincolo di Grottaminarda (AV) e prosecuzione per la A16.

Infine, per i mezzi pesanti provenienti da Benevento (SS90 bis) in direzione Foggia il percorso alternativo prevede la svolta sulla statale 90 “delle Puglie” (al km 37,460), uscita allo svincolo di Grottaminarda e prosecuzione per la A16.

 

 

 

  • in prossimità del confine regionale con la Campania
  • traffico indirizzato sulla viabilità locale

     

     

    Bari, 10 gennaio 2021

    A causa di un movimento franoso che ha interessato la carreggiata, la statale 90 “delle Puglie” è provvisoriamente chiusa al traffico all’altezza di Orsara di Puglia (km 48,300), in prossimità del confine regionale con la Campania.

    Il traffico nelle due direzioni è indirizzato sulla rete locale.

    Presenti sul posto il personale Anas e le Forze dell’Ordine per l’esecuzione delle prime valutazioni tecniche e la gestione della viabilità. La circolazione sarà ripristinata una volta ristabilita la sicurezza per l’utenza in transito.

    Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.