Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: NUOVE BARRIERE PER LO SPARTITRAFFICO CENTRALE LUNGO LA SS 379 “EGNAZIA E DELLE TERME DI TORRE CANNE” IN PROVINCIA DI BRINDISI

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: NUOVE BARRIERE PER LO SPARTITRAFFICO CENTRALE LUNGO LA SS 379 “EGNAZIA E DELLE TERME DI TORRE CANNE” IN PROVINCIA DI BRINDISI

Icona comunicati limitazioni

  

  • il cantiere interesserà, da martedì 2 maggio, il territorio comunale di Torre Pozzella a Carovigno (BR) 

Bari, 28 aprile 2023   

A partire da martedì 2 maggio Anas avvierà i nuovi interventi di sostituzione dello spartitraffico centrale nel territorio di Torre Pozzella in agro comunale di Carovigno, in provincia di Brindisi.

Il piano di lavoro, che  rientra nell’ambito di riqualificazione dell’itinerario “Bari-Brindisi-Lecce”, è quello di rimuovere lo spartitraffico esistente e sostituirlo con un nuovo dispositivo in calcestruzzo di ultima generazione, progettato e brevettato da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas) che auspica a rendere la rete stradale più sicura e performante, innalzando così il livello di sicurezza degli utenti.  

Per consentire lo svolgimento degli interventi, si rendono necessarie delle provvisorie modifiche alla viabilità tra il km 25,800 ed il km 27,220, dove sarà attivo un restringimento delle carreggiate con chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni. 

Il transito sarà sempre consentito sulla corsia di marcia con divieto di sorpasso ed un limite della velocità di 50 km/h. 

Le attività di cantiere si svolgeranno fino a venerdì 12 maggio 2023.   

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.