- chiusa la carreggiata in direzione Lecce
- previsto lo scambio di carreggiata
Bari, 10 gennaio 2023
Prosegue il piano di manutenzione programmata avviato da Anas (FS Italiane) nell’ambito della riqualificazione e l’innalzamento degli standard di sicurezza della propria rete stradale.
Nel dettaglio, lungo la strada statale 16 “Adriatica” in prossimità del territorio comunale di Zollino, in provincia di Lecce, saranno eseguite le lavorazioni di completamento delle opere idrauliche nell’ambito dei lavori di sostituzione dello spartitraffico centrale originario un nuovo dispositivo in calcestruzzo di ultima generazione, progettato e brevettato da Anas, denominato NDBA (National DynamicBarrier Anas).
Durante l’esecuzione degli interventi, il traffico in direzione Lecce sarà indirizzato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione, nel tratto compreso tra il km 975,400 ed il km 973,853.
Le lavorazioni saranno attive a partire dalle ore 6,00 di mercoledì 11, fino alle ore 17,00 di martedì 24 gennaio 2023, termine attualmente stabilito per questa fase degli interventi.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.