E` consentito l`accesso in città percorrendo la strada statale 689 `Del Porto di Taranto`
L`Anas comunica che, a causa della presenza di frammenti e detriti, conseguenti al distacco di alcune lastre che trascinate dal vento si sono infrante sulla sede stradale, la strada statale 106 `Jonica` è provvisoriamente chiusa al traffico al km. 490,800 in ingresso per Taranto.
È tuttavia possibile bypassare il tratto ostruito e accedere alla città di Taranto mediante lo svincolo con la statale 689 (in corrispondenza del quale è stata materializzata la chiusura della SS106) percorrendola fino all`innesto, posto a circa 600 m, con la strada statale 7 `Via Appia` che conduce direttamente al capoluogo di provincia.
Il personale dell`Anas è sul posto per la gestione della viabilità e sono in corso le operazioni di rimozione del materiale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.