Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: RIAPERTO AL TRANSITO IL TRATTO DELLA SS96 "BARESE" A GRAVINA IN PUGLIA, IN PROVINCIA DI BARI

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: RIAPERTO AL TRANSITO IL TRATTO DELLA SS96 "BARESE" A GRAVINA IN PUGLIA, IN PROVINCIA DI BARI

Icona strada
  • restringimento della carreggiata in direzione Gravina per consentire gli ultimi interventi per la messa in sicurezza della sovrastruttura “Sferracavallo”   
  • lavori per un investimento di circa un milione di euro  

Bari, 17 dicembre 2021   

A partire dalle 18:00 di oggi sarà ripristinata la circolazione lungo la strada statale 96 "Barese", nel comune di Gravina in Puglia, in provincia di Bari. Anas, nel rispetto del cronoprogramma, ha infatti ultimato gli interventi di manutenzione straordinaria per il ripristino della transitabilità nel tratto di carreggiata compreso tra il km 61,000 e il km 64,000 in entrambe le direzioni.  

Negli ultimi due mesi la circolazione era stata interdetta e deviata sulla viabilità secondaria, per consentire la manutenzione di questo tratto stradale interessato dal dissesto idrogeologico.

Nel tratto compreso tra il km 60,600 ed il km 62,200, sarà comunque attivo il provvisorio restringimento della carreggiata con chiusura della sola corsia di arrampicamento dei veicoli lenti, per consentire gli ultimi interventi. 

I lavori finora realizzati, per un valore di un milione di euro, hanno consentito la messa in sicurezza della sovrastruttura “Sferracavallo” e delle pertinenze stradali quali banchine, cunette e scarpate danneggiate dagli smottamenti precedenti.  

L’ultimazione delle attività definitive è prevista per venerdì 18 marzo 2022.   

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.