- Incidente autonomo con perdita di carico
Bari, 29 giugno 2023
A causa di un veicolo pesante ribaltato, è temporaneamente interdetta al traffico in direzione nord, la strada statale100 “Di Gioia del Colle” in corrispondenza del territorio comunale di Casamassima, in provincia di Bari.
La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente dove un mezzo pesante si è autonomamente ribaltato perdendo il carico di bottiglie in vetro, lungo la sede stradale.
L’impatto avvenuto al km 15,350 ha provocato il ferimento del conducente del mezzo.
Il traffico viene deviato, dal km 18,400 al km 15,300, lungo la viabilità adiacente.
Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.