Limitazioni al traffico sul raccordo SA-AV tra Baronissi e Lancusi in direzione Sud
L’Anas S.p.A riprende i lavori di pavimentazione dello svincolo di Fratte dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, che erano stati rinviati nei giorni scorsi per il maltempo.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, l’Anas chiuderà al traffico dalle ore 22.00 di venerdì 21 maggio alle ore 6.00 di sabato 22 maggio e dalle 22.00 dello stesso giorno alle 6.00 di lunedì 24, la carreggiata Sud del raccordo autostradale A3/A30 Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli svincoli di Baronissi e Lancusi, mentre la carreggiata Nord, in corrispondenza delle rampe di ac-cesso dell’A3 sull’A30 ( tra gli svincoli di Fratte e Baronissi), sarà chiusa al traffico dalle 22.00 di venerdì 28 maggio alle 6.00 di sabato 29 maggio e dalle 22.00 dello stesso giorno alle 6.00 di lu-nedì 31 maggio.
L’Anas, d’intesa con il Comune di Salerno, l’Ente Provincia, la Società Autostrade per l’Italia, la Società Autostrade Meridionali, la Polstrada, le Polizie municipali di Salerno, Baronissi, M.S.Severino, Pellezzano e Fisciano, per ridurre al minimo i disagi degli utenti ha previsto il se-guente itinerario alternativo in direzione Sud: il traffico proveniente da Avellino e diretto verso Reg-gio Calabria sarà fatto uscire allo svincolo di Baronissi per proseguire sulla strada Statale 88 dei “Due Principati” con rientro in autostrada allo svincolo di Salerno-Fratte.
L’Anas comunica anche la chiusura della carreggiata Sud dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel tratto compreso tra gli svincoli di Pontecagnano e di Battipaglia, dalle 22.00 di venerdì 21 mag-gio alle 6.00 di sabato 22 maggio e dalle 22.00 dello stesso giorno alle 6.00 di domenica 23. In questo caso, il percorso alternativo previsto per coloro che sono diretti verso Reggio-Calabria è l’uscita allo svincolo di Pontecagnano, proseguendo sulla Statale 18 fino allo svincolo di Battipa-glia.
L’Anas ha disposto che operatori delle imprese esecutrici dei lavori dovranno assicurare 24 ore su 24 le attività di vigilanza dei cantieri e la gestione di eventuali code, nonché garantire la comple-tezza e la massima efficienza della segnaletica.
Durante tutti i periodi di chiusura, informazioni sul traffico e sulla viabilità verranno diffuse attraver-so i notiziari radiofonici Onda Verde Rai, CCISS, RTL 102,5 ed emittenti locali.
E’ inoltre attivo il Numero Verde Anas 800-290092
Salerno, 20 maggio 2004