Chiusa al momento la SS126 per allagamento
L’Anas comunica che nella notte il maltempo ha provocato disagi alla circolazione sulla rete stradale dell’isola e, in particolare, sulla strada statale 131 `Carlo Felice` è stato chiuso per oltre un’ora, in entrambe le direzioni, un tratto al km 30 nei pressi di Serrenti (Cagliari), per allagamento. Un canale d`acqua ha attraversato di fatto tutta la carreggiata. Al momento il tratto è stato riaperto, ma permangono code.
Un ulteriore tratto è stato chiuso sulla strada statale 293 “Di Giba” per una frana al km 47 ad Acquacadda (in provincia di Cagliari). Al momento la strada è stata riaperta.
Sulla strada statale 196 “Di Villacidro”, invece, un
tratto è stato chiuso a causa di una frana di materiale fangoso, tra Gonnosfanadiga (km 37,7) e Ponte Di Aletzia (km 34), in entrambe le direzioni. Al momento la strada è percorribile.
Infine, sulla strada statale 126 `Sud Occidentale Sarda` è chiuso il tratto compreso tra il km 89 e il km 107, in entrambe le direzioni, a causa di un allagamento nei pressi di Guspini (Provincia del Medio Campidano). Deviazioni segnalate in loco.
Sul posto sono presenti le Forze dell’Ordine e il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e per ripristinare il prima possibile la circolazione in piena sicurezza.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Cagliari, 22 novembre 2011