Tu sei qui

SARDEGNA, ANAS: SULLA STATALE 131 DCN AL VIA LA SECONDA FASE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI DUE VIADOTTI, A SINISCOLA (SS)

Sardegna, Cagliari,

SARDEGNA, ANAS: SULLA STATALE 131 DCN AL VIA LA SECONDA FASE DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI DUE VIADOTTI, A SINISCOLA (SS)

Icona comunicati viadotto

 

  • fino al 30 novembre istituiti restringimenti su 5 km di tracciato 
  • conclusa la prima parte degli interventi che ha riguardato i piloni dei viadotti 

 

Prosegue il piano di Anas per la riqualificazione dei ponti e dei viadotti lungo la strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese”, tra Nuoro e Olbia.  È stata infatti avviata la seconda fase dei lavori di manutenzione su due viadotti nel territorio di Siniscola, in provincia di Sassari. 

Gli interventi prevedono l'istituzione di un restringimento su 5 km di tracciato, tra il km 93 e il km 99. Il traffico sarà deviato su unica carreggiata a doppio senso di marcia.   

Le lavorazioni consistono nella ricostruzione dei cordoli, nell'istallazione di nuove barriere di protezione e nel rifacimento dei giunti. Contestualmente è prevista l'impermeabilizzazione degli strati profondi dell'infrastruttura e la realizzazione di nuove opere di smaltimento dell'acqua piovana. Sarà infine realizzato il nuovo asfalto drenante e la nuova segnaletica orizzontale. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine di novembre 2022. 

Una prima parte dei lavori, eseguita senza limitazioni al transito veicolare, è già stata conclusa e ha riguardato i piloni e le parti sottostanti al piano viabile dei viadotti. 

L'investimento complessivo per entrambe le opere è di circa 3 milioni di euro.