Sul tratto già aperto al traffico lo scorso 23 giugno, si sono conclusi i lavori di pavimentazione drenante, per una lunghezza complessiva di circa 8 km
Anas ha completato i lavori ed ha aperto al traffico, su quattro corsie (due per senso di marcia), anche il tratto del lotto 8 del nuovo itinerario `Sassari-Olbia`, tra i comuni di Monti e Loiri Porto San Paolo, in provincia di Olbia. Gli ultimi lavori hanno riguardato la nuova pavimentazione con asfalto drenante sulla carreggiata in direzione Sassari.
Il tratto, compreso tra i km 68,600 e 76,992 (circa 8 km), era stato già aperto lo scorso 23 giugno insieme ai lotti 0, 1 e 7 per una lunghezza complessiva di 23 km. Come già annunciato. sul lotto 8, ed in particolare sulla carreggiata in direzione Sassari, è stato possibile avviare i lavori di realizzazione dell`asfalto drenante solo a seguito dell`apertura della carreggiata opposta.
I veicoli in transito su entrambe le carreggiate dovranno osservare il limite di velocità segnalato tra i 70 e i 90 km/h e proseguiranno con il limite di velocità a 50 km /h fino all`inizio del Lotto 9, ancora in fase di realizzazione.
Il nuovo collegamento tra Sassari e Olbia, che si sviluppa per circa 80 km, è un adeguamento a 4 corsie della rete esistente costituita dalle strade statali 199 e 597. Questo itinerario, una volta ultimato, rappresenterà la principale arteria di collegamento est-ovest del nord della Sardegna e ha una grande rilevanza logistica, in quanto servirà un bacino potenziale di 200 mila clienti.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148