previste chiusure notturne tra Termini Imerese e Trabia, in A19, e tra Dattilo e Fulgatore, in A29dir
Durante le prossime notti, saranno ultimate le periodiche ispezioni in alcune delle gallerie della rete autostradale Anas, già avviate nelle settimane precedenti.
In particolare, nel tratto dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” compreso tra Termini Imerese e Trabia, saranno sottoposte a ispezione le gallerie denominate “Ventimiglia”, “Cameccia I”, Cameccia II” e “Termini Imerese”, mentre nel tratto dell’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani” tra Dattilo e Fulgatore, sarà sottoposta a ispezione la galleria “Fumosa”.
Le ispezioni prevedono rilievi mediante laser scanner da eseguire in assenza di traffico e, pertanto, è prevista la totale chiusura alla circolazione dei tratti interessati.
Nello specifico, nelle notti comprese tra martedì 13 e sabato 17 febbraio, in fascia oraria compresa tra le ore 22 e le ore 6 del mattino successivo, verrà chiusa la carreggiata in direzione Palermo dell’A19 tra lo svincolo di Termini Imerese e lo svincolo di Trabia.
Durante le notti comprese tra venerdì 16 e lunedì 19 febbraio, nella medesima fascia oraria sarà invece chiusa la carreggiata in direzione Catania dell’A19, tra gli svincoli di Trabia e Termini Imerese.
Durante la sola notte tra domenica 18 e lunedì 19 febbraio, sarà chiusa la carreggiata in direzione Alcamo dell’A29dir tra lo svincolo di Dattilo e lo svincolo di Fulgatore.
Infine, durante la sola notte tra lunedì 19 e martedì 20 febbraio, sarà chiusa la carreggiata in direzione Trapani dell’A29dir tra lo svincolo di Fulgatore e lo svincolo di Dattilo.
In tutti i casi, il percorso alternativo è costituito dalla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.